Indice

Ciao a tutti!
Non sono una programmatrice informatica, per cui non ho purtroppo la dovuta dimistichezza con i programmi per gli esercizi online. È un tentativo il mio, di farVi conoscere la lingua tedesca. Essendo di madrelingua tedesca e cresciuta bilingue nella mia terra natia, l’Alto Adige, sin da piccola ho imparato a distinguere tra le due lingue e a conoscerle entrambe bene. Per approfondire ancora di più la conoscenza delle due lingue, ho studiato presso la facoltà interpreti – Università di Innsbruck -, ho lavorato come traduttrice simultanea ai Mondiali di sci-orientamento e sci-alpino a Bormio in Valtellina e a Lavarone in prov. di Tn, ho tradotto simultaneamente per parecchi privati. Da moltissimi anni svolgo traduzioni anche tecniche online (per un preventivo gratuito speditemi il testo in formato word, scrivendo a armanini.patti@gmail.com ), grazie.

Qui ho inserito le regole principali della lingua tedesca. Giusto per avere un'“infarinatura” generale: per chi p.es. ha intenzione di andare in ferie o di trovare lavoro in uno dei paesi dove si parla il Tedesco, per chi ha conosciuto amici o conoscenti tedeschi e vorrebbe scrivere loro, per chi va in ferie in Alto Adige…. Ci sono alcuni esercizi, talvolta con la soluzione scritta in grigio chiaro.

Se avete voglia di dialogare potete scrivere i Vs. messaggi nella Shoutbox che vedete nel menù, se avete voglia di dare un'occhiata agli altri miei link, li trovate nel menù.

Buon divertimento e buon lavoro!

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen